7 regole per realizzare video perfetti

7 regole per realizzare video perfetti

7 regole per realizzare video perfetti

Anche la tua azienda ha bisogno di fare video marketing?

Se sei finito su questa pagina è perché, molto probabilmente, stai considerando di investire in attività di video marketing o lo stai già facendo e vorresti migliorare la qualità dei tuoi video aziendali.

Magari non sei pienamente convinto di quale possa essere il vantaggio competitivo che puoi acquisire comunicando con i video.

D’altronde la creazione di contenuti video di qualità può essere un’attività piuttosto onerosa per la tua azienda e, giustamente, vuoi essere certo del ritorno sui tuoi investimenti.

Bene, ho una buona notizia per te: scaricando e studiando la nostra guida, scoprirai che, con poche risorse tecniche e, soprattutto, seguendo le nostre 7 regole, puoi “attrezzarti” per realizzare i tuoi video in azienda e abbattere enormemente i costi e i tempi di realizzazione.

Procediamo con ordine ma, se proprio vuoi scaricare subito la guida gratuita, clicca sul pulsante sotto.

Scarica ora

 

Quali vantaggi puoi ottenere con i video?

Lo avrai sicuramente notato, moltissime aziende, probabilmente anche i tuoi competitor, utilizzano i video in moltissimi dei loro canali di comunicazione.

Su siti internet, social, landing page, blog, piattaforme webinar, campagne pubblicitarie, presentazioni di prodotti e servizi: i video sono ovunque!

Perché? Perché si utilizzano così tanto i video?

Da ragioni psicologiche a motivazioni di carattere tecnico, i vantaggi, rispetto a immagini e testi, sono veramente tanti.

Ecco i principali:

  • Abbattimento di barriere psicologiche. La fruizione dei video richiede meno impegno da parte dei tuoi potenziali clienti e, grazie alla connaturata dimensione d’intrattenimento, vengono consumati più volentieri;
  • i tuoi video, se sapientemente pubblicati e promossi, possono costituire un’imbattibile fonte di traffico verso il tuo sito, le tue landing, il tuo blog e, perché no, anche verso la tua pagina prodotti;
  • statistiche più che consolidate dimostrano che i video garantiscono un’ottima percentuale di conversione del tuo pubblico online in lead e clienti;
  • l’altissimo tasso di condivisione dei video sui social può garantirti una diffusione organica (a costo zero) dei tuoi contenuti;
  • il costo di promozione dei video sulle piattaforme pubblicitarie è di gran lunga più basso di quello necessario per testi e immagini.

Scarica la nostra guida gratuita e scopri le 7 regole per realizzare video perfetti.

Scarica ora

 

Chiudiamo con qualche dato

Abbiamo raccolto alcune significative statistiche relative alle funzioni che i video possono svolgere all’interno della tua strategia di marketing.

 

  1. Competitività
    81% delle aziende usano i video (fonte: HubSpot). 
  1. Indicizzazione nei motori di ricerca
    Nel 2021 più dell’80% del traffico online sarà costituito dalla fruizione di video (Fonte: Cisco).
  1. Informare ed educare
    Il 97% dei marketer sostiene che i video aiutano i potenziali clienti a comprendere il valore dei prodotti (Fonte: HubSpot).
  1. Rendere la tua comunicazione più personale
    Nel 2021 il 13% del traffico online sarà costituito da video live (Fonte: Cisco).
  1. Aumentare le conversioni
    Il 90% dei consumatori sostiene che i video li aiutano a prendere decisioni d’acquisto (Fonte: Social Media Today).

 

Arrivati a questo punto, la domanda dalla quale siamo partiti all’inizio di questo articolo non può che trovare questa risposta:
sì, anche la tua azienda ha bisogno di fare video marketing!

Inizia a scaricare la nostra guida, scopri le 7 regole per realizzare video perfetti!

Scarica ora

Ti piacerebbe accedere gratuitamente a decine di risorse ideate per migliorare e velocizzare il tuo lavoro nell’area marketing?

Bene, abbiamo preparato 2 pagine con informazioni utili, manuali e tutorial gratuiti alle quali puoi accedere con un semplice clic!

-

Vuoi iniziare a parlarci di te, dei tuoi progetti e di come possiamo aiutarti?