È il momento di ripensare a come vendi

È il momento di ripensare a come vendi

È il momento di ripensare a come vendi

La guida definitiva per incrementare il tuo fatturato, grazie al marketing

Per alcuni imprenditori, soprattutto quelli della “vecchia guardia”, il marketing è un inutile spreco di soldi. Questi imprenditori sono tipicamente abituati ad assoldare una schiera di agenti o commerciali, a spedirli nel mondo a bussare alle porte o, peggio, a mettere loro in mano liste con elenchi telefonici, costringendoli a passare la giornata a farsi attaccare il telefono in faccia. 

Abbiamo già visto che in molti credono ancora nella leggenda del cliente che aspetta il tuo commerciale e di come sia, invece, necessario affidarsi a una metodologia a supporto delle vendite che abbia radici nel nuovo millennio. 

Tutto questo è vero oggi più che mai, nel particolare momento storico che stiamo vivendo a causa di un piccolo ma insidioso virus che ci sta costringendo a chiuderci in casa, a fermare la produzione, a mettere in discussione quelle che sono sempre state le nostre certezze, anche in termini di business. 

Vediamo insieme cosa puoi fare in questo momento per affrontare la situazione. Se vuoi scaricare subito la guida gratuita, clicca sotto. 

 

SCARICA LA GUIDA

 

Da un lato, questo periodo di fermo ti deve portare a riflettere sul modello di business della tua azienda, dall’altro occorre rivedere il modo in cui vendi i tuoi prodotti o servizi ai tuoi clienti. 

Hai sempre chiesto ai tuoi commerciali di bussare alle porte dei tuoi potenziali clienti? 

Ora le porte sono chiuse, i telefoni aziendali non sono presidiati, è venuta a mancare la possibilità di incontrarsi di persona per illustrare la propria offerta. 

Come uscire, quindi, da questa impasse, mettendo in atto un circolo virtuoso che potrai sfruttare anche nel momento in cui torneremo alla normalità?

 

La risposta è semplice e unica: marketing. 

Con questo termine non vogliamo convincerti a investire i tuoi soldi in attività pubblicitarie dal dubbio ritorno in termini di fatturato. Il marketing, se fatto bene, ti garantisce di aumentare le tue vendite e, di conseguenza, di ripagarti ogni centesimo di budget speso. 

Dimentica siti vetrina che non portano contatti, noiosi cataloghi e pagine LinkedIn con soli post autoreferenziali.

Se davvero vuoi vedere decollare le tue vendite, ci sono numerosi strumenti che puoi utilizzare:

 

  • lead generation: ricordi? Basta mandare i tuoi venditori a bussare alle porte, crea da subito un sistema per far si che siano i tuoi potenziali clienti a chiedere di essere contattati dal tuo reparto sales.
  • CRM (Customer Relationship Management): quanti clienti o potenziali tali sono entrati in contatto con la tua azienda negli ultimi anni? Se hai tenuto traccia dei loro nominativi è il momento di organizzarli per liste d’interesse e creare delle comunicazioni mirate sulla base del loro potenziale d’acquisto. Nella nostra guida, inoltre, scoprirai come automatizzare i processi di marketing e vendita scegliendo un CRM strutturato come HubSpot. 
  • grafica: ripensa a tutti i materiali di vendita che fornisci ai tuoi commerciali, scopri come comunicare diversamente la tua offerta e il modo in cui la tua azienda viene presentata. Vedrai che anche il fatturato ne beneficierà.
  • formazione: i tuoi commerciali sono indubbiamente bravissimi, ma sanno vendere online? Conoscono le più recenti metodologie per favorire il business tramite il web, come il social selling e l’Account Based Marketing? Se la risposta è no, è il momento di dare loro nuovi strumenti per incrementare le proprie performance. 

É ora di scoprire tutto il potenziale di un marketing fatto a servizio delle vendite. 

 

SCARICA ORA LA GUIDA GRATUITA

 

Il tuo reparto vendite può far impennare le proprie performance?

Ti piacerebbe analizzare l’efficacia della tua strategia di marketing a supporto delle vendite, senza alcun impegno, con due specialisti?

Allora contatta subito New!

 

La nostra Account Manager e il nostro Marketing Specialist saranno felici di offrirti una Consulenza Gratuita via Skype per discutere dei tuoi obiettivi e del miglior modo per raggiungerli.

Durante la consulenza gratuita, otterrai un’analisi del tuo progetto e una serie di utili indicazioni.

 

Compila il form sotto per programmare la tua Consulenza Gratuita.

Oppure scrivi a aurora@newadv.com.

 

Ti piacerebbe accedere gratuitamente a decine di risorse ideate per migliorare e velocizzare il tuo lavoro nell’area marketing?

Bene, abbiamo preparato 2 pagine con informazioni utili, manuali e tutorial gratuiti alle quali puoi accedere con un semplice clic!

-

Vuoi iniziare a parlarci di te, dei tuoi progetti e di come possiamo aiutarti?