La Checklist del Naming Perfetto

La Checklist del Naming Perfetto

La Checklist del Naming Perfetto

Quante caselle puoi spuntare?

Se stai per introdurre sul mercato un nuovo prodotto/servizio o se stai per lanciare la tua nuova azienda, probabilmente, ti stai confrontando con una delle scelte più importanti, di quelle che possono fare la differenza tra un business di successo e la nascita dell’ennesimo “venditore di cose”.

Il tuo ufficio marketing o la tua agenzia, dopo attente analisi di mercato, stanno creando il tuo nuovo fiammante brand ed è ora di farsi la fatidica domanda:

come lo chiamiamo o, meglio, come dovranno chiamarlo i clienti?

 

Vedi, non è una questione banale.

Il nome del tuo brand, quella parola che sarà legata per sempre alla tua azienda e ai tuoi prodotti/servizi, deve essere in grado di svolgere specifiche funzioni.

 

La più importante?

Prima di tutto, deve comunicare, nel modo più diretto possibile, la “promessa” che ti impegni a fare e a mantenere.

Il naming del tuo brand ha, quindi, il preciso compito di rendere espliciti i benefici che otterrà chiunque deciderà di divenire tuo cliente, che siano esse persone o altre aziende.

 

Si tratta quindi di materializzare, in una singola parola, quella che noi “markettari” chiamiamo “Proposta di Valore, ovvero quell'insieme di caratteristiche che rende il tuo brand unico, imparagonabile con quelli dei tuoi competitor e, di conseguenza, lontano dalla guerra del prezzo più basso.

 

Scarica ora la Checklist Gratuitamente

 

Vuoi un esempio di naming perfetto?

Tranquillo, non ti proponiamo la solita storia legata a Nike, Apple o qualche altra multinazionale.

Ti invitiamo, invece, a leggere la storia, tutta italiana, dell’azienda italiana che, con le sue soluzioni IOT, sta rivoluzionando il mercato della gestione dei veicoli aziendali.

Clicca qui, per leggere la storia di Wheeliot e di come è nato il suo nome.

 

È ora di scoprire le 13 caratteristiche di un naming che garantisce competitività alla tua azienda.

La tua azienda e i tuoi prodotti/servizi hanno già dei nomi vincenti?

Mentre scorri i 13 requisiti che trovi nella checklist, prova a spuntare tutte le caselle che corrispondono alle caratteristiche che i tuoi brand soddisfano già.

 

Scarica ora la Checklist Gratuitamente

 

Il tuo brand è competitivo?

Ti piacerebbe analizzare l’efficacia del tuo brand e della tua strategia di marketing, senza alcun impegno, con 2 specialisti?

Allora contatta subito New!

 

La nostra Account Manager e il nostro Marketing Specialist saranno felici di offrirti una Consulenza Gratuita via Skype per discutere dei tuoi obiettivi e del miglior modo per raggiungerli.

Durante la consulenza gratuita, otterrai un’analisi del tuo progetto e una serie di utili indicazioni.

Compila il form sotto per programmare la tua Consulenza Gratuita.

Oppure scrivi a aurora@newadv.com.

Ti piacerebbe accedere gratuitamente a decine di risorse ideate per migliorare e velocizzare il tuo lavoro nell’area marketing?

Bene, abbiamo preparato 2 pagine con informazioni utili, manuali e tutorial gratuiti alle quali puoi accedere con un semplice clic!

-

Vuoi iniziare a parlarci di te, dei tuoi progetti e di come possiamo aiutarti?